Quantcast
Channel: Glamour.it » Tricia Di Girolamo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 104

In bici con la gonna: manuale per cicliste in longuette (e mini, e…)

$
0
0

 

O GettyImages-181188291

Longuette, mini o maxi che sia la gonna è protagonista dell’Autunno Inverno 2019-2020. Una buona notizia per le skirt lovers, ma come abbinare questo capo a una vita in bicicletta? Scelta green super attuale, quella delle due ruote determina in qualche modo la scelta del nostro outfit. La combo “gonna + bici” infatti ha due possibili risvolti: mostrare la lingerie o rovinare il tessuto con i raggi. C’è però una soluzione, anzi moltissime. La prima: puntare su una gonna midi in tessuto stretch. Preferite mini, pencil skirt e gonne a palloncino? Ecco come fare.

O GettyImages-955991288

GONNA LUNGA
Se la gonna è lunga e ampia, il problema principale è… l’incolumità. Facile infatti che il tessuto si ingarbugli tra i raggi. Il rimedio è molto base: fare un nodo morbido (così non si creano pieghe) nella parte anteriore della gonna.

O GettyImages-500850428

GONNA CORTA E STRETTA
Con la gonna corta la questione diventa “personale”: se è stretta salirà ad ogni pedalata. Per evitare lo show involontario, indossa un paio di leggings o ciclisti sotto la gonna che poi toglierai una volta arrivata a destinazione.

GONNA CORTA E SVASATA
Come evitare l’effetto Marilyn Monroe in “Quando la moglie è in vacanza”? Con un trucchetto che si chiama “penny in your pants“. Ve lo mostriamo in questo video.


GONNA A PORTAFOGLIO

Très chic, ma difficili da tenere chiuse anche solo quando si cammina. Cosa fare se si deve andare in bici? Usare una spilla da balia.

0 GettyImages-699531386

GONNA DRITTA IN PELLE
Qui non ci sono trucchi da stylist che tengano. L’unico modo è sollevare la gonna fino alla vita. La pencil skirt può aspettare giorni migliori (e senza bicicletta), no?

GettyImages-1184253081.jpg

UNA SOLUZIONE PER TUTTE LE GONNE (YES, ANCHE QUELLA IN PELLE!)
Sul web è già un piccolo fenomeno: si chiama SellOttO AMICO, ed è una sella studiata per aumentare al massimo il comfort su due ruote. Certificato dall’Università di Torino – Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale, Made in Italy – SellOttO AMICO si adatta a tutti i tipi di abbigliamento, gonna compresa.

SellOttO

È una sella senza naso, a forma di “otto”,  un pochino bizzarra. E in effetti le prime volte risulta un po’ strana da usare perché… Manca un pezzo. È un po’, per intenderci, la differenza che c’è tra una sedia e uno sgabello al bar. Ma messa alla prova con una longuette non ha deluso le aspettative!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'articolo In bici con la gonna: manuale per cicliste in longuette (e mini, e…) sembra essere il primo su Glamour.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 104

Latest Images

Trending Articles